location
Impresa di rigenerazione urbana senza precedenti, non ha solo restituito alla città di Milano uno dei suoi storici quartieri industriali in abbandono. Portanuova ha riaperto i suoi spazi alla comunità e la città al mondo. Con soluzioni architettoniche avveniristiche, ammirate e riconosciute in tutto il mondo per bellezza del design e sostenibilità. Un quartiere “firmato” dai più grandi architetti e animato da grande vivacità culturale e commerciale.
Ma soprattutto un district verde, dove poter respirare il profumo delle magnolie in fiore in attesa di un evento culturale o di un meeting. Portanuova si pone come un contributo culturale alla società e uno spazio aggregatore di esperienze e di relazioni. Uno spazio di condivisione, a disposizione di tutti. Un luogo di vita, di lavoro, di incontro per famiglie, ragazzi, sportivi, professionisti, turisti e semplici curiosi. Uno spazio pensato per la comunità.
Il parco
A pochi metri dall’edificio si stende la vasta area verde del parco Biblioteca degli Alberi, un panorama unico su cui si aprono le viste degli uffici, un giardino botanico attrezzato e accessibile a tutti, un’oasi straordinaria nel cuore di un business district tra i più connessi d’Europa.
BAM – Biblioteca degli Alberi Milano è il cuore verde del quartiere di Porta Nuova, un giardino botanico contemporaneo di 10 ettari nato da una partnership pubblico-privata fra il Comune di Milano, COIMA e la Fondazione Riccardo Catella, la quale ne cura la sicurezza, la manutenzione e la ricca programmazione culturale di respiro internazionale. Molto più che un semplice parco, la Biblioteca degli Alberi rappresenta un prezioso punto di connessione pedonale che collega Piazza Gae Aulenti e la promenade Varesine con Via Melchiorre Gioia e il quartiere Isola.
Scopri BAM
Scarica la brochure
Scarica la brochure
Credits: HDG
Tutte le informazioni e le descrizioni sono puramente indicative e soggette a variazioni; non intendono costituire trattative o creare alcun rapporto contrattuale, diritto di riconoscimento o garanzia. Non sono in alcun modo vincolanti e non vi si deve fare affidamento in quanto non implicano una dichiarazione di volontà. Pertanto, nessuno di coloro che forniscono descrizioni può essere ritenuto legalmente responsabile delle informazioni in esse contenute. Tutte le informazioni fornite devono essere verificate da ogni utente, che non deve basarsi solo sulle descrizioni contenute nei disegni. Le parti contraenti devono inoltre verificare che siano state rilasciate tutte le autorizzazioni legali e/o amministrative e le dichiarazioni di conformità relative al progetto o a parte di esso. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale e ogni altro diritto, titolo e interesse comunque esistente ai sensi di ogni legge applicabile su questo materiale pubblicato sono e rimangono di proprietà esclusiva di COIMA SGR S.p.A.